La Squadra Nazionale Acconciatori è stata ricevuta dal presidente Mattarella a Roma

ANAM Roma

FEBBRAIO 2020 – La Squadra Nazionale Acconciatori è stata invitata e ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella prestigiosa sede di Palazzo del Quirinale a Roma. L’invito da parte del presidente è stato conseguente alla vittoria della squadra al campionato mondiale per acconciatori Omc World Cup 2019, svoltosi a Parigi dal 14 al 16 settembre passati. Accompagnata da Lino Fabbian, presidente nazionale ANAM (Accademia Nazionale Acconciatori Moda), da Francesco Sganga, presidente regionale ANAM Roma, la squadra si è intrattenuta con il Presidente a Palazzo del Quirinale.

Dopo i complimenti a dirigenti, trainer e componenti della squadra, sono stati trattati importanti temi relativi al settore dell’hairstyling, tra cui la formazione, fondamentale per l’innalzamento della qualità del servizio nei saloni, l’artigianalità, determinante per mantenere la personalizzazione dell’offerta, e la presenza capillare sul territorio, a garanzia dell’accessibilità dei servizi di bellezza a tutti i cittadini.

read more La Squadra Nazionale Acconciatori è stata ricevuta dal presidente Mattarella a Roma Gossip & News.

Rate this post | vota questo articolo


POLVERINI Hair Academia presenta WALLS of LIGHT Collection 2020 a Firenze

polverini hair academia firenze

Polverini Hair Academia: l’evento si avvicina – 1 e 2 Marzo 2020 a Firenze

HAIR COLLECTION Spring/Summer 2020
La Collezione “WALLS OF LIGHT” firmata Polverini Hair Academia debutta in maniera esplosiva proponendo un Gothic Mood dallo stile volutamente strong.

WALLS OF LIGHT presenta una costruzione di linee definite e allo stesso tempo leggere.

Volevamo qualcosa di concettuale ma che fosse anche di ispirazione per la prossima stagione. Abbiamo lavorato pertanto con estrema minuzia ai dettagli, proponendo colori accesi e prediligendo forme eleganti e raffinate.

Elisa Polverini

Il concept ritrovato nello Stile Gotico di voler alleggerire le strutture architettoniche è ciò che viene reinterpretato in questa collezione Spring/Summer 2020.

GUARDA il VIDEO e ISCRIVITI subito

Per informazioni ed iscrizioni:
POLVERINI HAIR ACADEMIA
E-mail eventi@biobotanic.it
Telefono + 39 055.85.19.273

read more POLVERINI Hair Academia presenta WALLS of LIGHT Collection 2020 a Firenze Gossip & News.

Rate this post | vota questo articolo


Salone Alessandra: BETTER Collezione PE 2020 di Art Hair Studios

salone alessandra art hair studios

Salone Alessandra presenta la nuova Collezione PE 2020 : BETTER by Art Hair Studios

FEBBRAIO 2020 – La collezione Art Hair Studios, ci racconta la delicatezza e la potenza della Natura che si presenta nella collezione in chiave contemporanea e minimale, con fili di verde e distese incontaminate di sabbia chiara.

SALONE ALESSANDRA, noto salone di San Donà di Piave (VENEZIA) interpreta questo spirito con tagli morbidi, naturali che rappresentano il contatto con la natura primordiale.

I capelli sono un elemento distintivo che segna un’impronta consapevole di noi. Le forme e i colori sono organici, richiamano la natura in tutte le sue sfaccettature stilistiche e cromatiche. I capelli sono fibra mossa dal vento, sono cascate naturali, sono annodati morbidi come nuvole o addirittura moti marini ondosi.

HAIR COLOR & HAIRSTYLE

Il colore ha un ruolo determinante nella creazione di riflessi totalmente personalizzati sapientemente costruiti con giochi di in-out per valorizzare sguardo e incarnato. Conquistano le nuances della terra, dal castano chiaro del legno fino al colore della sabbia dorata.

Le tecniche si ispirano direttamente alla natura, in particolare alle nervature della foglia, al movimento del vento e ai movimenti fluttuanti delle maree. Le sfumature sono luminose, giocano con “micro-venature” per creare una sensazione di estrema leggerezza. I toni sono naturali e cremosi, principalmente caldi.

L’irresistibile anima camaleontica dei tagli si sposa con le destrutturazioni e il movimento che conferiscono contemporaneità. Ogni look si presenta sotto il segno di una nuova leggerezza, portabilità e soprattutto, versatilità. Frangia e styling sono volutamente disordinati, il corto à la garçonne è estremamente ricercato per una donna audace e consapevole. Si punta alle variazioni di bob con movimenti fluidi e decostruiti. D’ispirazione anni 60-70 il taglio lungo scalato con frangia piena. I look sono freschi e magnetici al tempo stesso. L’acconciatura semi-raccolta ha un’anima sensibile e raffinata e il mosso lungo effetto plump con riga centrale è sbarazzino e racconta la voglia di freschezza tipica della primavera-estate.

CREDITS: SALONE ALESSANDRA by Art Hair Studios
PHOTO: Zatac
MOOD, SET DESIGN e COPY: Mind Store di Anna Perghem

read more Salone Alessandra: BETTER Collezione PE 2020 di Art Hair Studios Gossip & News.

Rate this post | vota questo articolo


TOP HAIRSTYLISTS 2020 e MASMAU Salon pubblicati su RIVIERA Oggi

RIVIERA OGGI SHOP parla della TOP HAIRSTYLISTS 2020 e della new entry MASMAU SALON di Massimiliano Marcozzi , che si aggiudica il posto tra i Migliori Parrucchieri d’Italia 2020 per proposta moda innovativa, gusto, stile, evoluzione e contemporaneità.

Leggi tutto l’ARTICOLO su RIVIERA Oggi Shop

riviera oggi masmau

LEGGI il nostro ARTICOLO su MASMAU SALON

masmau salon san benedetto del tronto

read more TOP HAIRSTYLISTS 2020 e MASMAU Salon pubblicati su RIVIERA Oggi Gossip & News.

Rate this post | vota questo articolo


Meeting Estetiste 2020 per il nuovo Regolamento UE 745

A Maggio 2020 entrerà in vigore il nuovo Regolamento UE 745

Dal 26 Maggio 2020 entra in vigore la nuova normativa europea UE 745. Se non sei ancora informata/o sulle nuove disposizioni, il 2 Marzo 2020 potrai partecipare al MEETING ESTETISTE, un evento gratuito dove verrai messo al corrente della nuova normativa.

Image: Woman photo created by pressfoto – www.freepik.com

read more Meeting Estetiste 2020 per il nuovo Regolamento UE 745 Gossip & News.

Rate this post | vota questo articolo


L’OREAL ricavi 2019 a +11%: in calo l’utile netto

L’OREAL ha registrato una contrazione dell’utile netto nel 2019, nonostante un incremento delle vendite.

La società rimane comunque fiduciosa sulla crescita dell’utile e dei ricavi nel 2020, malgrado le sfide poste dall’epidemia di Coronavirus in Cina.

In riferimento al problema provocato da Coronavirus, L’OREAL ha puntualizzato che si aspetta un impatto negativo sul mercato dei prodotti di bellezza della regione. Anche se è troppo presto per valutare la portata dell’impatto.

Images from Background vector created by macrovector – www.freepik.com

read more L’OREAL ricavi 2019 a +11%: in calo l’utile netto Gossip & News.

Rate this post | vota questo articolo


Industria Cosmetica in CRESCITA nel 2020

Settore industriale cosmetico Made in Italy: previsioni positive per il 2020

L’industria cosmetica è un settore fiorente per l’economia italiana che nell’arco del tempo ha saputo distinguersi per le dinamiche positive e spesso acicliche. Le previsioni per la chiusura del 2019 segnalano infatti un fatturato globale che tocca gli 11,6 miliardi di euro e in crescita di oltre 2 punti percentuali rispetto all’anno precedente; le esportazioni superano il 40% di questo valore confermando quanto i prodotti delle nostre aziende siano apprezzati e riconosciuti per la loro qualità, sicurezza e innovazione in tutto il mondo. La bilancia commerciale continua a registrare anno dopo anno nuovi record e per il 2020 segnerà un ulteriore +5,5% per un valore di 2,9 miliardi, ponendoci nel confronto con altri settori solo dopo moda e vino.

Image from http://Woman photo created by Racool_studio – www.freepik.com

read more Industria Cosmetica in CRESCITA nel 2020 Gossip & News.

Rate this post | vota questo articolo


FESTIVAL di SANREMO 2020 nuovo look per ALBERTO URSO

Image from Instagram @ albertourso_official

ALBERTO URSO per Universal sul palco dell’Ariston con uno stile di capelli nuovo

Per la serata di apertura del Festival di Sanremo e per la prima volta sul palco dell’Ariston in qualità di BIG, ALBERTO URSO rivelazione di Amici 2018 ha scelto un nuovo look capelli e barba.

Un capello definito da una riga al centro, lucidato per dare un effetto classico, ma pur sempre naturale, con un ciuffo frontale morbido, che diventa parte integrante della gestualità artistica di Urso. Un look scelto appositamente per dare libertà al cantante di toccarsi i propri capelli e viverseli, quasi da creare un’estensione della sua musica, in un flow in continuo movimento, come, appunto le ciocche dei capelli.

read more FESTIVAL di SANREMO 2020 nuovo look per ALBERTO URSO Gossip & News.

Rate this post | vota questo articolo


Compra-vendita di Aziende

cosmetic lab

Cambiamenti per Pool Service-Medavita e Cotril

L’azienda Pool Service-Medavita è passata a un fondo inglese Bluegem Capital Partners. Il fondo inglese si è aggiudicato l’asta per l’acquisizione del gruppo specializzato nella cosmetica professionale, superando Aksia Group.

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

Concluso anche l’accordo tra COTRIL ( produttore italiano di cosmetici per capelli) e MIR CAPITAL, fondo di private equity che ha acquisito una quota dell’azienda.

read more Compra-vendita di Aziende Gossip & News.

Rate this post | vota questo articolo


Dove comprare prodotti per parrucchieri? Te lo dice BEAUTY BAZAR on line

BEAUTY BAZAR, il portale che offre una vastissima gamma di prodotti professionali per parrucchieri, inaugura una nuova pagina dedicata a ” DOVE COMPRARE “

Grazie a BEAUTY BAZAR potrete effettuare una RICERCA GEOGRAFICA sui punti vendita di prodotti professionali per parrucchieri come tinture per capelli, tinture uomo, ossidanti per colorazioni, shampoo, gel e finish, balsami, phon per capelli, piastre, forbici e tanto altro.

Visita il sito BEAUTY BAZAR – Dove Comprare

Inoltre potrete fare anche una ricerca per MARCA di prodotto, scegliendo tra i migliori BRAND del settore cosmetico.

read more Dove comprare prodotti per parrucchieri? Te lo dice BEAUTY BAZAR on line Gossip & News.

Rate this post | vota questo articolo